Occhiali con clip on: la comodità fatta a occhiale

Con l’arrivo della bella stagione gli occhiali da sole diventano protagonisti, anche se è importante proteggere i propri occhi dai raggi UV durante tutto l’anno.

Chi indossa gli occhiali da vista può optare per diverse soluzioni: un occhiale da sole con lenti graduate, lenti fotocromatiche oppure un paio di occhiali con le clip solari (chiamate clip on) da applicare sopra la propria montatura, per trasformarla rapidamente e facilmente in un occhiale da sole.

Oggi in commercio esistono molti brand che propongono montature già dotate della propria clip, delle mascherine leggere con lenti colorate protettive sagomate con la stessa forma della montatura in modo da evitare effetti estetici sgradevoli e poco armoniosi. Tra i diversi modelli, quelli che offrono maggiore comodità sono dotati di una calamita per poterli applicare e togliere velocemente.

Gli occhiali da vista con clip on rappresentano un’alternativa valida per chi preferisce un solo occhiale, ma non vuole rinunciare alla possibilità di proteggersi dal sole. Sono perfetti per le giornate in cui il passaggio interno-esterno è frequente: se andiamo a lavorare in macchina o in bicicletta, per esempio, ed è una bella giornata di sole e poi dobbiamo entrare in un ambiente chiuso e servono gli occhiali da vista.

Le lenti da vista possono essere personalizzate sulla base delle esigenze dell’utente, scegliendo delle monofocali o delle progressive, se si preferisce un occhiale comodo per vedere sia da lontano che da vicino. Qui puoi scoprire qual è il vantaggio delle lenti progressive.

Per chi lavora al computer tutto il giorno, gli occhiali con clip on possono essere personalizzati con il trattamento anti luce blu, che tutela la vista dalla luce emessa dai dispositivi digitali. A questa pagina l’approfondimento dedicato.

Nei nostri centri sono disponibili modelli provvisti di clip calamitata da donna (come questi), da uomo (come questo modello) e unisex (come questi), tutti a prezzi molto vantaggiosi.  Le lenti delle clip sono polarizzate, caratteristica che permette di eliminare tutti i riverberi creati dalla riflessione della luce su superfici orizzontali. Grazie alla polarizzazione delle lenti  si ottengono delle immagini con un contrasto maggiore e con colori più definiti: con questa lente, infatti, vengono eliminati tutti i riflessi e le immagini specchio prodotte dai raggi solari quando incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua e sabbia.

Nei corner di vendita degli Occhiali Santagostino, l’équipe di ottici lavora in sinergia con gli oculisti ascoltando le esigenze degli utenti e proponendo la migliore esperienza di acquisto.

Prenota un consulto gratuito e scopri il nostro servizio!