Lenti progressive

Le lenti progressive permettono una visione nitida a tutte le distanze.
I miopi, che hanno una visione offuscata da lontano, sono già abituati a portare un occhiale durante la giornata: ma quando la visione inizia a non essere più nitida anche da vicino, per esempio per leggere o per lavorare al pc, si è costretti ad utilizzare un occhiale con correzione differente. È normale, succede perchè gli anni passano e inizia la presbiopia, cioè il difetto della vista per cui il cristallino all’interno dell’occhio perde di elasticità, diminuendo di conseguenza la sua capacità di mettere a fuoco oggetti vicini.

L’utilizzo delle lenti progressive permette di avere un’unica soluzione, evitando di alternare occhiali da lontano e vicino. Queste lenti vengono realizzate in modo che ci sia una “progressione” di potere che accompagna la visione da lontano fino a quella da vicino. L’occhio all’inizio può far fatica: si dovrà adattare a una correzione diversa rispetto al suo precedente occhiale, seguendo questo progressivo passaggio da lontano a vicino.

La fase di adeguamento è normale e può durare qualche giorno. Le moderne lenti progressive sono realizzate in modo da facilitare il più possibile l’adattamento dell’occhio e da accompagnre la visione in modo graduale nel passaggio alle diverse distanze. La nostra équipe di ottici è sempre a tua disposizione per seguirti nel percorso di scelta di questi occhiali.

Nei nostri store trovi un occhiale completo, con lenti progressive comprensive dei tre trattamenti (indurente, antiriflesso, idrorepellente) a partire da 110 euro.

Prenota subito un consulto gratuito con i nostri ottici, scegli la sede più comoda per te.

Ti interessa approfondire? Leggi i risultati del sondaggio effettuato da Centro Medico Santagostino sull’uso degli occhiali progressivi tra i milanesi over 45.