Lenti fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche rappresentano la soluzione migliore per tutte le condizioni di luce e per un perfetto comfort visivo.

Rispetto a un normale occhiale, un paio di occhiali con le lenti fotocromatiche ha la caratteristica di adattare il colore delle lenti all’intensità della luce solare e alla quantità di raggi UV presenti nell’atmosfera: sono trasparenti quando siamo in un ambiente interno, con luce artificiale (per esempio, se lavoriamo al pc in un ufficio o siamo a fare la spesa in un supermercato) e diventano scure quando usciamo all’aria aperta, in un parco o per strada.

Le colorazioni disponibili più utilizzate sono il grigio e il marrone, presenti in diverse tonalità che sfumano, appunto, a seconda della luce che le colpisce. Dai un’occhiata alle nostre montature per trovare la combinazione che fa per te!


Come funzionano le lenti fotocromatiche e perchè sceglierle

Come tutte le lenti di alta gamma e grazie alla presenza del trattamento antiriflesso, le lenti fotocromatiche sono in grado di proteggere gli occhi dalla luce solare (protezione UV). Il filtro scherma dalle  radiazioni UVB emesse dalle luci artificiali e dai raggi UVA, dannosi per il cristallino e la retina. Lo scurimento delle lenti fotocromatiche è proporzionale alla quantità di luce e raggi UVA presente nell’ambiente, in questo modo viene garantita all’occhio sempre la giusta intensità di colore.

In ambienti chiusi, le lenti fotocromatiche si schiariscono garantendo luminosità e trasparenza. In tutte le variabili di colore, sono inoltre compatibili con i trattamenti che proteggono dalle emissioni di luce blu, tipiche dei moderni schermi di PC e smartphone.

Le lenti di ultima generazione forniscono prestazioni di chiarimento/scurimento molto veloci e la loro reattività fa in modo che il portatore non si renda conto del cambio di colore nei passaggi tra interno ed esterno: una soluzione pratica e comoda grazie alla perfetta adattabilità a ogni condizione di luce.

Questa tipologia di lenti da vista è consigliate a chi pratica sport all’aperto (come la mountain bike o le camminate in montagna) o a chi passa in generale del tempo fuori casa e ha bisogno di indossare occhiali che si adattino facilmente alla luce (per esempio, chi va al lavoro in bicicletta e poi deve stare al pc tutto il giorno).

Nei corner di vendita occhiali Santagostino trovi lenti fotocromatiche infrangibili sia monofocali che progressive o bifocali. Tutte le lenti sono complete di trattamento antiriflesso, idrofobico e trattamento indurente di ultima generazione.

Le lenti fotocromatiche monofocali sono in vendita a partire da 100 euro a coppia mentre le lenti fotocromatiche progressive partono da un valore di 200 euro a coppia (con trattamenti indurente, idrofobico e antiriflesso sempre inclusi).
Per un preventivo completo di lenti e montatura e per scoprire le nostre offerte consulta questa pagina. 

Nei corner di vendita degli Occhiali Santagostino, l’équipe di ottici lavora in sinergia con gli oculisti ascoltando le esigenze degli utenti e proponendo la migliore esperienza di acquisto.