#backtowork: scopri le lenti office

Tra schermi, spazi ridotti e luoghi chiusi, tornare nel posto di lavoro può essere difficile: ecco qualche consiglio per riprendere a lavorare senza trascurare la salute degli occhi, grazie alle lenti office.

Ogni anno settembre arriva e si porta con sé la fine delle vacanze, l’avvio dell’attività lavorativa, i primi freddi e i primi acciacchi autunnali, che possono colpire anche gli occhi se non vengono protetti con buone abitudini e, quando servono, con i giusti occhiali da vista.

Se si sono superati i 40 anni, poi, si possono iniziare ad avere difficoltà nella visione da vicino, per esempio nella lettura di libri: inizia la vita da presbiti e la ricerca di un occhiale da vista che consenta di vedere nitidamente ai canonici 40-45 cm. L’uso intenso e quotidiano degli schermi digitali ha creato, per chi è presbite, la nuova necessità di una visione nitida anche a distanze intermedie (la distanza ottimale tra occhi e pc, per esempio, deve essere tra i 50 e i 70-80 cm), possibilmente con una protezione dalla luce che emanano gli schermi digitali.

Spesso gli occhiali da lettura non forniscono una buona visione per la media distanza, mentre la lente office, chiamata anche lente per ufficio, si colloca esattamente in questa fascia di utilizzo offrendo una migliore visione proprio per chi lavora al pc.

Vediamo come la sua particolarità permette di avere un’ottima performance visiva sia sulle distanze ravvicinate che sulla media distanza. Mentre la parte bassa della lente è quella realizzata con il potere per leggere (cioè ci permette di correggere il nostro difetto), la parte alta allontana la messa a fuoco a una distanza che varia a seconda delle caratteristiche della lente: si va dai 60 cm, ottimali per esempio per lavorare al computer, ai due – quattro metri, per chi deve muoversi in spazi limitati o interagire con persone nelle medie distanze.

A seconda delle esigenze di visione, queste lenti da vista vengono personalizzate per garantire il massimo comfort visivo nel range desiderato.

Le lenti office, come tutte le lenti proposte nei corner di vendita Santagostino, comprendono sempre il trattamento antiriflesso, indurente e idrofobico e ottengono il massimo della loro performance se associate al trattamento che filtra la luce blu emessa da computer, smartphone e tablet. Il trattamento anti luce blu è ideale per chi passa molte ore davanti a questi schermi digitali, riduce l’affaticamento visivo e i fastidi come l’arrossamento e la secchezza.

Nei corner di vendita degli Occhiali Santagostino, l’équipe di ottici lavora in sinergia con gli oculisti ascoltando le esigenze degli utenti e proponendo la migliore esperienza di acquisto: prenota subito un cosulto gratuito e chiedi consiglio a loro!