Primavera estate 2022, le nuove tendenze

Le tendenze primavera estate 2022 degli occhiali da vista e da sole sono all’insegna del colore, della vivacità e della positività: dopo due lunghi anni di pandemia, l’energia dei colori accompagnerà in questa stagione il nostro stile.

Il colore dell’anno 2022 secondo WGSN (Worth Global Style Network) è l’Orchid Flower; secondo l’Istituto Pantone invece è una nuance di viola con un tocco di blu pervinca, chiamata Very Peri.

Mai come in questa stagione vediamo un tripudio di colori per tutti i gusti.

Da quelli vibranti ed energetici come l’arancione (mango sorbet), il corallo, il rosso rubino, il verde smeraldo, a colori fluo come il giallo neon, il rosa fucsia, il blu elettrico e il verde acido. Non mancano cromie più tenui e luminose tipiche dei colori pastello, come il rosa e l’azzurro.

Per chi preferisce qualcosa di più rassicurante, la scelta è tra varie tonalità di blu e le sfumature del verde oliva o del verde menta, meno carichi e più familiari. Si se vuole restare sul neutro, l’opzione migliore è stare sul beige o sul color crema, che ben si associano sia ai colori pastello sia ai colori accesi.

Gli occhiali seguono le tendenze di stagione: nella scelta dell’occhiale perfetto per noi, giochiamo con le forme e i colori dando spazio a libertà e creatività: squadrati, a farfalla, piccoli e tondi oppure grandi dal sapore retrò, cat eye o con mascherine da sole e clip on, che ritornano ancora in questa stagione.

Insomma, la parola d’ordine è “colore”…
c’è solo l’imbarazzo della scelta: si può optare per montature da vista con i colori della primavera-estate, scegliere un unico e comodo occhiale da vista e da sole insieme, mixando forme, colore e trattamenti delle lenti, oppure stare su un’originale montatura trasparente da abbinare a lenti colorate per osare!

Nei nostri corner di vendita occhiali l’équipe di ottici è a disposizione per proporre la migliore esperienza di acquisto. Vieni a trovarci, ti aspettiamo per scoprire tutte le nuove tendenze.

Prenota un consulto gratuito.