Occhiali personalizzati, la nostra guida

Le esigenze visive sono tante e sempre diverse, a seconda del difetto dell’occhio, dello stile di vita e delle preferenze personali. Per questo, quando si deve scegliere un nuovo paio di occhiali può essere importante poter avere una completa personalizzazione delle lenti oftalmiche, sempre guidata dal professionista ottico.

Nei nostri corner di vendita occhiali, le montature sono versatili: una volta scelta la preferita, si parte con la personalizzazione!

Prima di tutto, i trattamenti “base”, quelli senza i quali le lenti possono rovinarsi o avere performance più basse: antiriflesso, che migliora la visibilità eliminando i riflessi; idrofobico, che rende la lente antistatica; indurente, per una maggiore resistenza ai graffi. Nei corner di vendita occhiali Santagostino, questi tre importanti trattamenti sono sempre inclusi nel prezzo finale della lente.

Per chi passa molte ore davanti a schermi a led come quelli di pc, smartphone, tablet o della tv, esiste un trattamento specifico che protegge gli occhi dalla luce blu (detto anche “anti luce blu”), che riduce il senso di affaticamento, i rossori e l’irritazione agli occhi tipici dei cosiddetti videoterminalisti.

Con l’arrivo del sole, una mossa strategica potrebbe essere quella di personalizzare i propri occhiali da vista o da sole scegliendo la colorazione della lente. Non tutti i colori filtrano, infatti, la luce allo stesso modo, è importante valutare le abitudini di chi li indossa e le situazioni ambientali in cui l’occhiale verrà utilizzato, evitando per esempio il verde se non si vede bene da vicino o utilizzando il blu/viola se si praticano la pesca o gli sport acquatici.
Per leggere tutti i consigli della nostra équipe di ottici sulla scelta dei colori delle lenti, leggete la nostra guida.
Le lenti colorate possono essere utilizzate sia graduate (per correggere i difetti visivi come la miopia) sia neutre, come semplici lenti da sole.

E se avete l’esigenza di avere un unico paio di occhiali da sole e da vista, insieme?
Nessun problema: anche per voi esiste la soluzione ideale.
Potete, infatti, personalizzare l’occhiale scegliendo delle lenti fotocromatiche, che sono in grado di adattare il proprio colore all’intensità delle luce. Se siete in un ambiente interno saranno occhiali da vista, quando vi sposterete al sole si scuriranno rapidamente, proteggendo i vostri occhi e consentendovi di vedere nitidamente.

Un’altra pratica soluzione è l’utilizzo di clip solari, da applicare sopra alla propria montatura con lenti da vista.
Le clip solari, dette anche clip on, sono mascherine leggere con lenti colorate protettive sagomate con la stessa forma della montatura. Tra i diversi modelli, quelli che offrono maggiore comodità sono dotati di una calamita per poterli applicare e togliere velocemente.

Nei nostri corner di vendita occhiali sono disponibili tantissime montature versatili, per tutti i gusti, e un ampissimo portafoglio di lenti e trattamenti, in grado di personalizzare l’occhiale sulle esigenze degli utenti.
L’équipe di ottici è a disposizione per proporre la migliore esperienza di acquisto.

Prenota un consulto gratuito.